La Location

Dopo un lungo periodo di attività svolta all’interno dello stabilimento balneare di Mondello, già dal 2010, il ristorante Charleston ha spostato la sua sede presso la villa dei Conti Bernard de La Gatinais.

Ubicata a pochi metri dal mare, nel cuore del Lungomare di Mondello, in Viale Regina Elena, 37/39, la dimora, costruita nei primi del ‘900, è somma espressione delle contaminazioni artistiche dell’epoca, strutturalmente concepita in stile Liberty.

Appena varcata la porta d’ingresso si avverte la sensazione di entrare in un’altra dimensione.

giardino esterno
giardino esterno
gazebo
il gazebo
il patio
il bar

La particolare architettura della villa richiama il gusto coloniale ed è curata nei minimi particolari, dall’armonioso contrasto delle policromie, alle agili colonne che sostengono gli archi del patio, alle inferriate leggere, realizzate come traforati merletti.

L’insieme di questi preziosi dettagli, rende questo luogo unico e dal particolare fascino.

Al Charleston si può pensare ad un evento fatto di tanti momenti da vivere in più spazi.

La meravigliosa architettura di questa location e la cucina del Charleston, sinonimo di alta ristorazione a Palermo, da quasi 50 anni, danno vita ad una vincente connubio che riesce a conquistare.

Dalla sua preziosa terrazza che si affaccia sul pittoresco Golfo di Mondello, al lussureggiante giardino, arredato con splendidi divani da esterno dove si può consumare un aperitivo, alle cascate d’acqua che finiscono nella vasca e le fontanelle del corso d’acqua, al patio interno, per poi passare attraverso i preziosi interni, trovandosi avvolti da una magica atmosfera che dà la sensazione di essere immersi in uno spazio lontano dai comuni rumori.

La Location è ideale anche per ospitare eventi di ogni genere.

gli interni
gli interni
gli interni
sala oro
sala enoteca
gli interni

la storia

La storia del “Charleston” inizia nel 1967, a Palermo, in pieno centro storico, in Piazzale Ungheria, luogo in cui soleva trascorrere il proprio tempo il Principe Tomasi di Lampedusa, indimenticabile autore del Gattopardo.

Fin dai primi anni il locale, in stile Liberty, ha raggiunto vertici di successo, diventando famoso anche a livello internazionale, per la sua prestigiosa cucina, caratterizzata dalla qualità delle materie prime impiegate, nonché per gli elevati standard qualitativi del servizio offerto alla clientela.

Durante i quasi 50 anni di attività, il Charleston è sempre stato un punto di riferimento dell’alta ristorazione a Palermo, meritando prestigiosi riconoscimenti.

Nel 1971, infatti, ha vinto l’Oscar della Cucina Italiana e nell’arco degli anni ha meritato prestigiosi riconoscimenti quali le Due Stelle della Guida “Michelin”, le Quattro Forchette delle Guida “Veronelli”, nonché quelle delle Guide “Pirelli” e “Gambero Rosso”.

Ha ospitato numerosi personaggi illustri del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo, della gastronomia e dell’enologia.

il servizio

La gratificazione del Charleston non si trova esclusivamente nell’eccellenza del cibo, ma anche ciò che lo circonda, nell’attenzione del servizio e nella cura dei dettagli, affinché le armonie tra passato e futuro si traducano in emozioni da suscitare ai nostri gourmet.

Il ristorante vanta una tradizione nell’arte del ricevere che lo rende adatto a tutte le occasioni, trascorrendo piacevoli momenti con raffinatezza ed eleganza.

CHARLESTON | 37/39, Viale Reg. Elena - 90149 Palermo (PA) - Italia | P.I. 06130600825 | Tel. +39 091 450171 | info@ristorantecharleston.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite